.:: Unioncamere ::.



Home > Area Istituzionale > L'istituzione
L'istituzione

 L'INDIS si propone le seguenti finalità:

  • Collaborare con le Camere di commercio e le agenzie del sistema camerale e consolidare le occasioni di confronto con le istituzioni ed il mondo associativo anche con la partecipazione a tavoli tecnici di lavoro.
  • Promuovere lo studio delle problematiche relative al settore distributivo, dei servizi e del terziario; l’approfondimento delle moderne tecniche di distribuzione, la formazione - qualificazione professionale degli operatori del settore, nonché la raccolta e la divulgazione di informazioni sul sistema italiano di distribuzione di prodotti e servizi, sulle tendenze dei prezzi, delle tariffe e dei mercati.
  • Eseguire direttamente, o fornendo la propria assistenza tecnica ad altri qualificati Istituti, progetti, studi e ricerche relativi alle tematiche del settore commerciale e del territorio.
  • Organizzare iniziative convegnistiche e seminariali per la diffusione della cultura commerciale e iniziative formative per la qualificazione degli operatori della distribuzione, dei servizi e del terziario, nonché del personale delle Camere di commercio.
  • Diffondere attraverso le proprie pubblicazioni ed il proprio sito web, dati e informazioni relativi alle problematiche economiche del settore, nonché informazioni legislative, giuridiche e giurisprudenziale nelle materie di competenza.

L'istituzione

 


Home della sezione Indis
Osservatorio prezzi e tariffe

Riforma delle Camere di commercio