.:: Unioncamere ::.



Home > Comunicazione > Primo piano > Il Ciclo di gestione della performance nelle Camere di commercio
Il Ciclo di gestione della performance nelle Camere di commercio

Da oggi è on line sul sito Unioncamere una sezione di approfondimento sull’attuazione del Ciclo di gestione della performance nelle Camere di commercio.

Si tratta di un canale di approfondimento che offre indicazioni, informazioni e documenti per gli Enti camerali interessati a conoscere ed approfondire le modalità di adeguamento al D.lgs n. 150/2009 e monitorare l’evoluzione di tutte le tematiche ad esso correlate.

L’iniziativa prende le mosse dal Protocollo d’intesa sottoscritto nel 2010 tra Unioncamere e Ministro per la Pubblica amministrazione e l’innovazione,  finalizzato ad avviare, presso le Camere di commercio, un processo di attuazione degli ambiti trattati all’interno del Decreto in merito al tema della misurazione, valutazione e trasparenza  della performance.

Sulla base di una successiva Convenzione con la CiVIT (la Commissione Indipendente per la Valutazione,  la Trasparenza  e l’Integrità delle amministrazioni pubbliche), Unioncamere ha prodotto per le Camere di commercio una serie di istruzioni (Linee guida) e ha messo in atto diverse azioni di sistema per agevolare e guidare il processo di adeguamento delle Camere di commercio.

Nel corso del 2012 Unioncamere fornirà alle Camere di commercio ulteriori strumenti, linee guida e, in generale, indicazioni utili per accompagnarle e supportarle al fine di completare il processo di adeguamento al D.lgs. 150/2009.

Vai al sito >>

Data di pubblicazione: 08-03-2012

Data di aggiornamento: 03-08-2012

Condividi:
Voci collegate

Riforma delle Camere di commercio