.:: Unioncamere ::.



FILO
uploaded/Generale/Sistema Camerale/filo logo_1.jpg

Il portale FILO, la piattaforma integrata delle opportunità per gli studenti, le persone in cerca di lavoro, gli imprenditori e quanti aspirano a diventarlo progettata, realizzata e aggiornata da Unioncamere insieme con le Camere di commercio e le altre strutture specializzate del sistema camerale, raccoglie dal 2012 tutte le informazioni sulle opportunità di Formazione Imprenditorialità  Lavoro Orientamento offerte dal Sistema delle Camere di commercio. Il fine è quello di  migliorare e rendere più stretto il collegamento tra i vari canali formativi e le esigenze delle aziende, valorizzare il capitale umano, agevolare il passaggio dei giovani al lavoro dipendente o indipendente.

La nuova versione del portale, andata online alla fine di febbraio 2016 con una nuova interfaccia grafica, permette una navigazione più mirata e ordinata e presenta come punti di forza l’attenzione all’attualità, la leggibilità, la facilità di ricerca.

FILO rende disponibili a utenti e operatori – in modo organico e aggregato, tramite un unico punto d’accesso – la “vetrina pubblica”, costantemente aggiornata, di tutta l’offerta di:

•    servizi e sportelli di informazione, orientamento e assistenza tecnica
•    strumenti cartacei, informatici e digitali (guide e manuali, software e banche dati, ecc.)
•    corsi, seminari e workshop, percorsi master e iniziative formative in genere
•    bandi per agevolazioni finanziarie, creditizie, in servizi reali o di altro genere
•    progetti e iniziative

 

Vai al portale FILO >>

 

Data di pubblicazione: 06-11-2012

Data di aggiornamento: 18-10-2016

Condividi:
Voci collegate

Riforma delle Camere di commercio