.:: Unioncamere ::.



Home > Centro di documentazione > Monografie > Il commercio in tempo di crisi: le leve dell'informazione e dell'innovazione. Atti del VII Convegno nazionale sul commercio (Trieste, 2-3 luglio 2009)
Il commercio in tempo di crisi: le leve dell'informazione e dell'innovazione. Atti del VII Convegno nazionale sul commercio (Trieste, 2-3 luglio 2009)

Categoria Monografia: Area giuridico –amministrativa

Questo volume - pubblicato nell'ambito della collana curata dall'INDIS-Unioncamere - contiene gli Atti del VII Convegno nazionale sul commercio (Trieste, 2-3 luglio 2009).
L'iniziativa è stata strutturata in cinque sessioni, con le seguenti tematiche:

  1. Il commercio in tempo di crisi e le possibili soluzioni per ripartire;
  2. Identità locale e tutela del territorio;
  3. Lo Sportello unico;
  4. Conoscere per disciplinare, conoscere per sostenere: gli Osservatori regionali sul commercio;
  5. Innovare per sconfiggere la crisi: il commercio e le sue strategie di cambiamento.

Il Convegno si è posto come spazio di riflessione sul momento di difficoltà che il sistema economico sta affrontando e sugli strumenti che gli enti istituzionali hanno a disposizione per favorire le imprese e stimolare lo sviluppo e l'innovazione. Nella sezione dedicata all'innovazione nel terziario, la Regione Friuli Venezia Giulia ha presentato tre testimonianze di esperienze maturate da imprese del territorio, alla luce dell'applicazione della legge regionale n. 26/2005.

Il Convegno, al quale hanno preso parte esponenti del mondo politico, associativo, amministratori, dirigenti e funzionari degli enti locali ed esperti del settore, è stato realizzato in collaborazione con l'ANCI, con il Coordinamento interregionale del commercio, con la Regione Friuli venezia Giulia e con il patrocinio di Friuli Venezia Giulia "Ospiti di gente unica", la camera di commercio di Trieste e l'Unioncamere Friuli Venezia Giulia.
Autore: INDIS
Anno Monografia: 2010

Data di pubblicazione: 02-07-2013

Home della sezione Indis
Osservatorio prezzi e tariffe
Condividi:

Riforma delle Camere di commercio