.:: Unioncamere ::.



Home > Centro di documentazione > Monografie > L'attuazione della Direttiva Bolkestein. La disciplina nazionale e regionale
L'attuazione della Direttiva Bolkestein. La disciplina nazionale e regionale

Categoria Monografia: Area giuridico –amministrativa
Casa Editrice: Maggioli Editore S.p.A.

Questo volume - pubblicato nell'ambito della collana curata dall'INDIS (Istituto Nazionale Distribuzione e Servizi) dell'Unioncamere - raccoglie una serie di contributi riguardanti le problematiche inerenti all'attuazione della Direttiva servizi (meglio nota come "Bolkestein"), recepita nel nostro Paese con il d.lgs. n. 59/2010.

La trattazione, suddivisa in quattro parti, attiene: a) ai profili generali della disciplina; b) alle novità in materia di attività commerciali (commercio in sede fissa, somministrazione ecc.); c) alla semplificazione amministrativa (SCIA, Sportello unico delle attività produttive ecc.) e, infine, d) alle propsettive, laddove alcune indicazioni frutto del lavoro dell'Istituto.

Il volume, che si inquadra nell'obiettivo di curare la diffuzione dell'informazione inerente all'evoluzione della disciplina commerciale, contiene anche una ricca documentazione con i principali documenti comunitari, nazionali e regionali sull'attuazione della direttiva "Bolkestein".
Anno Monografia: 2010

Data di pubblicazione: 03-07-2013

Home della sezione Indis
Osservatorio prezzi e tariffe
Condividi:

Riforma delle Camere di commercio