.:: Unioncamere ::.



Home > Comunicazione > Primo piano > Il Progetto "Distretti sul web" all'evento Big Tent di Roma su "Made in Italy: la sfida digitale"
Il Progetto "Distretti sul web" all'evento Big Tent di Roma su "Made in Italy: la sfida digitale"

Mercoledì 9 Ottobre presso il Tempio di Adriano a Roma  con Eric Schmidt, presidente esecutivo di Google e i rappresentanti delle istituzioni e dell'economia italiana si è svolto l’evento Big Tent Roma su Made in Italy: la sfida digitale. Dibattito sulla cultura e la creatività italiana e sul loro futuro digitale.

Al convegno hanno partecipato 20 borsisti  vincitori del progetto “Distretti sul web” sviluppato da Google e Unioncamere, con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico. Obiettivo del progetto è  di contribuire a diffondere la cultura dell’innovazione e favorire la digitalizzare delle imprese per conquistare nuovi spazi sui mercati internazionali.

La cultura, la creatività, l'intrattenimento e le loro industrie rappresentano un grande potenziale per l'Italia. Le piattaforme digitali possono aiutare queste industrie a diventare dei motori di crescita di innovazione per il Paese.

 

Data di pubblicazione: 11-10-2013

Condividi:
Voci collegate

Riforma delle Camere di commercio