.:: Unioncamere ::.



Home > Comunicazione > Primo piano > Pubblicato il Rapporto sul sistema camerale 2013
Pubblicato il Rapporto sul sistema camerale 2013

Il 2012. Anno della “tempesta perfetta”. Anno in cui tutti i segnali della crisi che da lì a poco doveva abbattersi sull’economia italiana si sono tradotti in una recessione conclamata e amplificata negli effetti dalla coincidenza di più fenomeni: crisi della liquidità, peggioramento dei conti pubblici, stallo nei consumi.

Per un insieme di pubbliche amministrazioni da sempre impegnate a sostenere lo sviluppo delle attività produttive, come le Camere di commercio, non è stato facile tenere “la barra dritta” in questa fase critica. Complice in questo anche una legislazione generale intrisa di vincoli e di impedimenti per decisioni pure sostenibili da parte di amministrazioni autonome e attente ai propri equilibri economici, quali appunto le
Camere.

Eppure queste ultime hanno saputo affrontare la difficile sfida. L’intento di questo Rapporto, realizzato a valere sul monitoraggio annuale di Unioncamere sulla struttura, l’organizzazione e le attività delle Camere di commercio per il 2012, è di raccontare come.

 

Data di pubblicazione: 09-03-2014

Condividi:

Riforma delle Camere di commercio