.:: Unioncamere ::.



Home > Comunicazione > Comunicati Stampa > 12ª Giornata dell'Economia, Unioncamere: dalla scuola ai mercati mondiali giovani innovatori crescono
12ª Giornata dell'Economia, Unioncamere: dalla scuola ai mercati mondiali giovani innovatori crescono

Giovani e innovatori. Sono le parole chiave dei due Premi promossi da Unioncamere, consegnati oggi in occasione della Giornata dell’Economia. All’appuntamento annuale con il Rapporto di analisi dello stato del Paese, letto attraverso la molteplicità di dati elaborati dal Centro studi di Unioncamere, sono intervenuti infatti sia i 15 vincitori del Premio Scuola, Creatività e Innovazione, destinato agli studenti delle scuole superiori, sia i tre vincitori del Premio Giovani innovatori d’impresa, diretto alle imprese gestite o guidate da imprenditori con meno di 40 anni che si siano particolarmente distinti per la propria capacità di introdurre nuove idee in impresa.

“Giovani e impresa sono il binomio vincente per far uscire il nostro Paese da questa lunga crisi”, commenta il presidente di Unioncamere, Ferruccio Dardanello. “Un binomio straordinario che diventa dirompente quando i nostri ragazzi hanno la capacità di concretizzare la loro creatività e farla diventare prodotto o servizio innovativo. Il sistema delle Camere di commercio sta concentrando energie e risorse sull’imprenditorialità giovanile per offrire ai tanti giovani capaci e talentuosi, ma spesso privi di punti di riferimento istituzionali capaci di aiutarli nel loro cammino di affermazione personale, un percorso di lavoro e di vita che può dare incredibili soddisfazioni: l’impresa”.

 

Documenti

icona allegato
Comunicato stampa - doc, 113kB

Data di pubblicazione: 04-06-2014

Condividi:
Voci collegate

Riforma delle Camere di commercio