.:: Unioncamere ::.



Home > Comunicazione > Primo piano > "Io sono cultura - l'Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi" - Rapporto 2014
"Io sono cultura - l'Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi" - Rapporto 2014

Fondazione Symbola e Unioncamere hanno presentato oggi a Roma il rapporto annuale “Io sono cultura. L’Italia della qualità e della  bellezza sfida la crisi”.

L'indagine analizza e evidenzia il peso che le industrie culturali e creative e l’insieme delle attività collegate hanno nell’economia e nella società italiane ed è curata da Fondazione Symbola e Unioncamere,  in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Regione Marche e con la partnership di Fondazione Fitzcarraldo e Si.Camera. Il rapporto è inoltre realizzato con il patrocinio dei ministeri dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dello Sviluppo Economico.  L’unico studio in Italia che annualmente quantifica il contributo di cultura e creatività all’economia nazionale, sia in termini di valore aggiunto che di occupazione. Con dati da cui emergono sia le dinamiche del comparto, sia i settori più dinamici del sistema produttivo culturale. E numeri che oltre al quadro nazionale sono disaggregati anche a livello regionale e  provinciale.

 

Data di pubblicazione: 16-06-2014

Data di aggiornamento: 26-06-2014

Condividi:

Riforma delle Camere di commercio