.:: Unioncamere ::.



Home > Comunicazione > Primo piano > La collaborazione premia le imprese: presentato il primo Rapporto "Coesione è competizione"
La collaborazione premia le imprese: presentato il primo Rapporto "Coesione è competizione"

Coesione è Competizione - Le nuove geografie della produzione del valore in Italia

C’è un’Italia che, nonostante la crisi, resiste e sa essere innovativa, creativa, unita, vocata alla qualità e alla bellezza. In una parola competitiva. È l’Italia della coesione, quella che vede le aziende camminare con le comunità, coinvolgere i cittadini, valorizzare e sostenere i lavoratori. Proprio le imprese ‘coesive’ - quelle fortemente legate a comunità di appartenenza e territorio in cui operano, che investono nel benessere economico e sociale, nelle competenze e cura dei propri lavoratori, nella sostenibilità, nella qualità e bellezza, radicate nella filiera territoriale e tese a soddisfare le esigenze di fornitori, clienti e stakeholder in generale, che hanno relazioni con il non profit e le istituzioni territoriali - hanno una marcia in più che permette loro di andare lontano.

 

 

E’ quanto emerge dal rapporto “Coesione è Competizione - Le nuove geografie della produzione del valore in Italia” realizzato da Consorzio Aaster, Fondazione Symbola e Unioncamere presentato oggi a Treia in apertura del Seminario Estivo di Symbola.  

 

 

Data di pubblicazione: 27-06-2014

Condividi:
Voci collegate

Riforma delle Camere di commercio