.:: Unioncamere ::.



Home > Comunicazione > Primo piano > "Made in Italy: Eccellenze in digitale": il web per l'internazionalizzazione e l'export
"Made in Italy: Eccellenze in digitale": il web per l'internazionalizzazione e l'export

Sono stati svelati i nomi dei vincitori delle 104 borse di studio, bandite da Google insieme a Unioncamere, con l’obiettivo di digitalizzare le imprese del Made in italy.

Arrivano a 150 le mostre disponibili su google.it/madeinitaly, la piattaforma realizzata dal Google Cultural Institute, per celebrare le eccellenze artigianali e agroalimentari italiane


 “La lezione che, ancor più in questi ultimi anni, ci viene dal made in Italy è che se le nostre imprese scommettono sulla qualità e sulla cultura produttiva radicata nei territori, allora riescono a intercettare con successo la grande e crescente domanda di Italia che viene da ogni angolo del mondo. - sottolinea Claudio Gagliardi, Segretario Generale di Unioncamere - Sempre più imprese intendono sfruttare questa via dell’export, ma senza il valore aggiunto della conoscenza e del know-how digitale, soprattutto se l’azienda è di piccole dimensioni, è difficile competere sui mercati globali. Con l’iniziativa studiata insieme a Google, Unioncamere vuole pertanto contribuire a colmare il gap che ancora esiste tra le potenzialità delle nostre produzioni di qualità e loro effettiva diffusione sui mercati mondiali. Per farlo, abbiamo voluto scommettere sui giovani, migliorandone la preparazione e favorendo quindi il loro inserimento nelle nostre realtà produttive d’eccellenza: un segnale di riconoscimento al merito di ha investito negli studi e oggi ha le carte in regola per contribuire allo sviluppo del Paese”.

 

Data di pubblicazione: 09-07-2014

Condividi:

Riforma delle Camere di commercio