.:: Unioncamere ::.



Home > Comunicazione > Agenda > 29/07/2014 - DL P.A.: Tutti i numeri delle Camere di commercio
29/07/2014 - DL P.A.: Tutti i numeri delle Camere di commercio

DL P.A.: Tutti i numeri delle Camere di commercio

Conferenza stampa


Martedì 29 luglio 2014, ore 11.00
Roma, Unioncamere
Piazza Sallustio 21


A fronte di un risparmio di 63 euro in media, le imprese rischiano di perdere investimenti per 400 milioni e lo Stato di appesantire il proprio bilancio di 170. Sono queste le conseguenze più evidenti del taglio del diritto annuale - dovuto dalle imprese italiane alle Camere di commercio per la tenuta del registro delle imprese - contenuto nel DL P.A. e di cui si parlerà nella conferenza stampa convocata da Unioncamere per il 29 luglio prossimo a Roma, alle ore 11.00, presso la sede di Piazza Sallustio 21.

Nel corso dell’incontro verrà illustrato uno studio condotto da CGIA di Mestre e Unioncamere del Veneto. Lo studio analizza dettagliatamente l’impatto del provvedimento sulle economie locali e tratteggia il quadro aggiornato dei servizi che Camere di commercio assicurano a fronte delle risorse che gestiscono.

Interverranno il Presidente di Unioncamere, Ferruccio Dardanello, il segretario della Cgia di Mestre Giuseppe Bortolussi, il Presidente di Unioncamere del Veneto e della Camera di commercio di Padova, Ferdinando Zilio.



 



 

Data di pubblicazione: 25-07-2014

Condividi:

Riforma delle Camere di commercio