.:: Unioncamere ::.



Home > Comunicazione > Comunicati Stampa > Dardanello: Orientamento e alternanza fondamentali anche con disoccupazione elevata
Dardanello: Orientamento e alternanza fondamentali anche con disoccupazione elevata

“Sebbene il contesto economico ancora non presenti significativi segnali di inversione del ciclo, le nostre imprese hanno ricominciato a investire – tra mille cautele – sul capitale umano”, sottolinea il presidente di Unioncamere, Ferruccio Dardanello, commentando i dati delle previsioni di assunzione per il 2014 del Sistema informativo Excelsior di Unioncamere e Ministero del Lavoro.

Per Dardanello “l’aumento delle imprese che quest’anno assumeranno, guidato soprattutto dalle esportatrici e innovatrici, e il relativo aumento delle entrate programmate sono un importante segnale di vitalità del nostro sistema produttivo. Che tuttavia, anche in un momento in cui il tasso di disoccupazione è particolarmente elevato, non smette di sottolineare la difficoltà di reperimento di diverse professioni. E’ l’ennesima conferma della necessità di continuare a investire sulle politiche che facilitino l’incontro domanda-offerta di lavoro a partire dai banchi di scuola, soprattutto attraverso l’orientamento e l’alternanza”.

 

Documenti

icona allegato
Comunicato stampa - doc, 89.5kB

Data di pubblicazione: 01-08-2014

Data di aggiornamento: 06-08-2014

Condividi:
Voci collegate

Riforma delle Camere di commercio