.:: Unioncamere ::.



Home > Comunicazione > Primo piano > Assunzioni di diplomati: linguistico e amministrativo-commerciale gli indirizzi più ricercati dalle aziende
Assunzioni di diplomati: linguistico e amministrativo-commerciale gli indirizzi più ricercati dalle aziende

Nel corso del 2014 saranno quasi 254.900, pari al 41,6% del totale, le assunzioni per le quali sarà richiesto un titolo di diploma nelle imprese dell’industria e dei servizi con almeno un dipendente. Particolarmente ricercati dalle aziende sono i ragazzi formatisi in campo amministrativo-commerciale, i diplomati di area linguistica; per poco meno di 2 diplomati su 3 che le imprese intendono assumere nel 2014 (il 64,3%), le stesse prevedono di completarne la formazione una volta entrati in azienda.

Sono alcune delle informazioni fornite dal Sistema Informativo Excelsior (http://excelsior.unioncamere.net/), progetto realizzato da Unioncamere e Ministero del Lavoro, riguardante il monitoraggio dei fabbisogni professionali e formativi delle imprese. Tale monitoraggio si articola in un’indagine annuale effettuata su un campione di circa 100 mila imprese dell’industria e dei servizi con almeno un dipendente.
 

 

Documenti

icona allegato
Comunicato stampa - doc, 133kB

Data di pubblicazione: 03-11-2014

Condividi:

Riforma delle Camere di commercio