.:: Unioncamere ::.



Home > Comunicazione > Primo piano > Italian Quality Experience: presentazione il 13 gennaio a Roma
Italian Quality Experience: presentazione il 13 gennaio a Roma
uploaded/Generale/Comunicazione/Primo Piano/2014/IQEbanner300x250.gif

Italian Quality Experience è il progetto istituzionale ideato dalle Camere di commercio in vista dell’EXPO Milano 2015 per contribuire a presentare in modo efficace il modello Italia a livello internazionale. 

Le imprese agroalimentari possono registrarsi, inserendo all'interno di Italian Quality Experience tutte le informazioni utili per promuovere la loro attività ed i loro prodotti, aiutando in questo modo il sistema camerale a dare più risalto alla qualità del lavoro degli imprenditori italiani, in una vetrina dell’eccellenza agroalimentare del nostro paese.

Dal 9 dicembre 2014 la versione definitiva della piattaforma presenta le oltre 630mila imprese che operano nei territori: lì, dove si alimentano le filiere di eccellenza dell’agroalimentare italiano, dalla meccanica innovativa alle produzioni agricole e industriali di qualità.

Per raccontare le imprese, le loro competenze, i loro prodotti e i territori in cui operano www.italianqualityexperience.it  rende disponibili anche le informazioni sui tanti giacimenti culturali del nostro Paese, sulle aree protette e sulle principali opportunità turistiche,  valorizzando in definitiva l’esperienza unica del “made in Italy”. Un mix da cui nasce un patrimonio unico che costituisce un modello di sviluppo tipicamente italiano ma esportabile in tutto il mondo.

La piattaforma verrà presentata il prossimo 13 gennaio a Roma, presso la sede di Unioncamere, nel corso della conferenza stampa "Tradizione, talento e territorio: la ricchezza del modello italiano in mostra per Expo 2015".

Per informazioni: assistenza@italianqualityexperience.it

Data di pubblicazione: 11-11-2014

Data di aggiornamento: 02-01-2015

Condividi:

Riforma delle Camere di commercio