.:: Unioncamere ::.



Home > Comunicazione > Primo piano > Roadshow MiSE-Unioncamere per le startup innovative
Roadshow MiSE-Unioncamere per le startup innovative
uploaded/Generale/Comunicazione/Primo Piano/2014/bottone start up.jpg

A fine 2012 il “Decreto Crescita 2.0” ha introdotto una vasta gamma di misure per sostenere le nuove imprese innovative ad alto profilo tecnologico, come potenziale motore di competitività e rilancio per il nostro tessuto imprenditoriale.

A distanza di due anni il complesso normativo costituito da alleggerimenti burocratici, agevolazioni fiscali, semplificazioni in materia di gestione societaria e dei rapporti di lavoro, strumenti dedicati per l’accesso al credito e per favorire gli investimenti, è stato portato ormai ad attuazione e produce risultati incoraggianti: i dati più aggiornati della sezione speciale del Registro delle imprese evidenziano 2.908 startup innovative iscritte al 17 novembre.

Individuando nelle startup innovative un’opportunità per la crescita dei territori, Unioncamere, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, organizza per fine anno un ricco calendario di seminari in diverse città italiane per avvicinare e informare studenti, ricercatori, imprenditori, professionisti e consulenti aziendali al mondo delle startup innovative e della policy nazionale di sostegno.

L’iniziativa rappresenta un’occasione imperdibile anche per chi desideri conoscere i servizi offerti dal sistema camerale e da tutti gli altri stakeholder – Regioni, Università, Centri di ricerca, Incubatori d’impresa, Parchi e Poli scientifici e tecnologici - coinvolti nella promozione degli ecosistemi locali ad alto tasso imprenditoria innovativa.

 

Di seguito il calendario dei seminari:

4 luglio, Reggio Emilia;
14 novembre, Treviso;
21 novembre, Torino;
24 novembre, Trento;
25 novembre, Campobasso;
27 novembre, Genova;
2 dicembre, Salerno;
3/4 dicembre, Bari.


La partecipazione ai seminari è gratuita. I programmi e le modalità di iscrizione saranno resi disponibili tramite i siti web delle Camere di commercio e degli organismi camerali interessati.

 

Data di pubblicazione: 20-10-2014

Data di aggiornamento: 10-12-2014

Condividi:

Riforma delle Camere di commercio