.:: Unioncamere ::.



Home > Infrastrutture > Innovazione > Roadshow Unioncamere - MiSE sul sostegno alle start up innovative. Tappa di Bari
Roadshow Unioncamere - MiSE sul sostegno alle start up innovative. Tappa di Bari

Mercoledì 3 e giovedì 4 dicembre, presso la Fiera del Levante, si è tenuta l’ultima tappa del Roadshow Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) – Unioncamere per fare crescere la realtà delle start up innovative nel nostro paese, nell’ambito del Programma Economy di Unioncamere Puglia: al centro del discorso, la visione delle imprese più innovative della regione e le strategie di accelerazione attivate dal sistema camerale a Bari e nelle altre province.
Il Prof. Giulio Sapelli ha moderato con grande saggezza ed efficacia gli incontri delle due giornate, sugli strumenti e le forme dell’innovazione nelle imprese pugliesi (grandi e piccole, nei settori tradizionali così come nell’ICT…), consentendo di ampliare la riflessione allo stesso ruolo istituzionale delle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura.

L'evento è stato organizzato da Unioncamere Puglia, con la collaborazione della Camera di commercio di Bari e del Consorzio BRIDG€conomies della rete Enterprise Europe Network (EEN). Agli incontri di mercoledì hanno partecipato i rappresentanti di imprese ad alto tasso di ricerca e sviluppo, pure a livello globale (Natuzzi), di altre che operano nel crinale tra la tradizione e lo sviluppo, e di quelle capaci di offrire un focus specifico sui cambiamenti che oggi caratterizzano i mercati agroalimentari.
All’incontro di giovedì per conto del MiSE ha partecipato Saverio Massari, della DG per la per la politica industriale, la competitività e le PMI; per conto di Unioncamere, Marco Conte, Vice Segretario Generale.


Le successive demo delle start up innovative, sostenute con il concorso Valore assoluto della Camera di commercio di Bari, hanno confermato appieno i segni di vitalità del tessuto imprenditoriale della regione.

 

Data di pubblicazione: 10-12-2014

Data di aggiornamento: 11-05-2015

Condividi:

Riforma delle Camere di commercio