.:: Unioncamere ::.



Home > Promozione delle economie locali > Agroalimentare > AgrOsserva. Il trimestrale sull'agroalimentare italiano
AgrOsserva. Il trimestrale sull'agroalimentare italiano

AgrOsserva è un dossier che inaugura una nuova linea di informazione periodica sul settore agroalimentare nata dalle volontà espresse in un accordo siglato nell’ottobre 2012 tra Unioncamere e Ismea, mirato ad avviare una collaborazione continuativa tra enti istituzionalmente gestori di strumenti utili alle imprese del sistema agroalimentare.

Grazie alla valorizzazione e condivisione dei rispettivi patrimoni informativi e alla implementazione di nuovi processi di indagine, AgrOsserva si propone come uno strumento sempre aggiornato, indipendente e esauriente per chi voglia conoscere le dinamiche in atto nel settore agroalimentare, corredato di dati e indicatori dettagliati.

Il dossier è pubblicato con cadenza trimestrale, e i risultati presentati, mantenendo una struttura simile nella modalità di presentazione, consentono un’agevole comparazione degli andamenti.

Nel contempo, sulla base dei condizionamenti stagionali nelle produzioni e dell’esigenza di fornire risposte su temi emergenti è prevista la realizzazione di focus tematici e approfondimenti settoriali diversi di volta in volta.

 

 

Data di pubblicazione: 17-12-2014

Condividi:

Riforma delle Camere di commercio