.:: Unioncamere ::.



Home > Formazione-lavoro > Orientamento > "Scegliere dopo la terza media", una guida all'orientamento per ragazzi e ragazze
"Scegliere dopo la terza media", una guida all'orientamento per ragazzi e ragazze

"Io mi oriento. Guida di orientamento dopo la terza media per ragazze e ragazzi" è una pubblicazione realizzata dall'Ufficio Formazione-lavoro e nuova imprenditorialità di Unioncamere, rivolta ai ragazzi Under 15, per trovare una prima informazione su tutte le possibilità di scelta in un panorama di percorsi e indirizzi di studio.
Nella guida sono contenute le ultime novità in materia di apprendistato, alternanza scuola-lavoro e stage all’estero. Il tutto illustrato anche e soprattutto in riferimento ai dati del Sistema Informativo Excelsior di Unioncamere e ministero del Lavoro sui titoli di studio più ricercati dalle imprese del tuo territorio nel 2014, indispensabili per valutare le tue scelte a partire da una conoscenza delle dinamiche e dei cambiamenti in atto nel mercato del lavoro.

Questa guida fa parte degli strumenti delloSportello Virtuale dell’Orientamento (Svo) del portale web Filo (http://www.filo.unioncamere.it/), la piattaforma integrata di servizi per la Formazione, l’Imprenditorialità, il Lavoro e l’Orientamento del Sistema delle Camere di commercio italiane, nata da un’iniziativa progettuale promossa da Unioncamere nazionale e realizzata dal suo Ufficio Formazione-lavoro e nuova imprenditorialità.

 

Documenti

icona allegato
Io Mi Oriento - pdf, 2.8MB

Data di pubblicazione: 12-01-2015

Condividi:

Riforma delle Camere di commercio