.:: Unioncamere ::.



Home > Comunicazione > Comunicati Stampa > Ercole Olivario Premium List 2015 - Al via la selezione per l'edizione speciale del concorso Ercole Olivario
Ercole Olivario Premium List 2015 - Al via la selezione per l'edizione speciale del concorso Ercole Olivario

con il patrocinio di EXPO 2015 

Aperte le iscrizioni fino al 13 febbraio

 

Al via le iscrizioni all’edizione Speciale dell’Ercole Olivario, manifestazione dedicata all’olio extravergine d’oliva italiano di qualità, voluta e organizzata dall’Unione Italiana delle Camere di Commercio e dalla Camera di Commercio di Perugia, in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, il Ministero dello Sviluppo Economico e il sostegno del Sistema Camerale Nazionale e degli Enti e le Associazioni di settore.

Come ogni anno l’Ercole Olivario si propone di celebrare l’eccellenza dello straordinario e variegato panorama olivicolo nazionale in cui operano soggetti sempre più sensibili all’estrema qualità del prodotto. Il 2015 si presenta come un anno molto impegnativo sia per il sistema camerale sia per l’olivicoltura italiana. Grandi opportunità ma anche notevoli problematiche che impongono a tutti gli enti e le associazioni del settore l’immediata definizione e condivisione di una nuova strategia di sostegno alle imprese.

L’edizione Speciale dell’Ercole Olivario 2015 è finalizzata alla selezione di aziende di eccellenza dell’olivicoltura italiana con una storia produttiva di assoluto successo, sancita dal percorso svolto negli anni nell’ambito del concorso nazionale Ercole Olivario. Le aziende selezionate saranno inserite nella “Ercole Olivario Premium List 2015”.
Per partecipare è necessario far pervenire (anche tramite organismi associativi e/o camerali) all’Unioncamere Regionale competente per territorio la domanda di partecipazione entro il 13 Febbraio 2015, nel rispetto dei requisiti previsti dal Regolamento.
 
Le aziende della Premium List entreranno a far parte del programma di promozione e valorizzazione implementato in Italia e all’Estero, per tutto il 2015, dal sistema camerale con la collaborazione dei componenti del Comitato di Coordinamento del Concorso. Programma che prevede la presentazione delle imprese olivicole anche in occasione dell’Esposizione Universale. Tra le attività in fase di organizzazione vi è infatti l’inserimento delle aziende all’interno di Italian Quality Experience, il progetto istituzionale ideato dalle Camere di commercio in vista di Expo 2015 per presentare il modello Italia a livello internazionale. 
 
 
 Regolamento completo e modulistica di iscrizione sul sito http://www.ercoleolivario.net
 
 

Documenti

icona allegato
Comunicato stampa - doc, 1.1MB

Data di pubblicazione: 06-02-2015

Data di aggiornamento: 14-04-2015

Condividi:

Riforma delle Camere di commercio