.:: Unioncamere ::.



Home > Comunicazione > Comunicati Stampa > Alleanza tra Unioncamere e FederlegnoArredo Eventi SpA per l'internazionalizzazione delle imprese
Alleanza tra Unioncamere e FederlegnoArredo Eventi SpA per l'internazionalizzazione delle imprese
uploaded/Generale/Comunicazione/Comunicati Stampa/2015/Unioncamere-Federlegno.JPG

Forte dell’alleanza per l’internazionalizzazione tra Camere di commercio e FederlegnoArredo Eventi SpA, il settore dell’Abitare made in Italy punta alla conquista degli Usa.
Al centro della partnership siglata dai presidenti di Unioncamere e FederlegnoArredo Eventi SpA, Ferruccio Dardanello e Roberto Snaidero,  una serie di iniziative che si avvarranno della collaborazione delle Camere italiane di Chicago e New York e che vedranno la partecipazione attiva, sul fronte italiano, delle Camere di commercio di Brescia, Lecco, Monza e Brianza e Varese. Molti, infatti, gli spazi di mercato ancora disponibili per le nostre 69mila imprese manifatturiere del settore.

L’allenza tra Camere di commercio e FederlegnoArredo Eventi”, sottolinea il presidente di Unioncamere, Ferruccio Dardanello, “è l’esempio concreto della fruttuosa collaborazione tra istituzioni e mondo produttivo per il sostegno al Made in Italy. Per la riuscita di questo ‘sbarco’ - confidiamo numeroso - delle imprese dell’Abitare italiane nel cuore degli States, fondamentale sarà il supporto della rete delle Camere di commercio italiane all’estero, che sono le ambasciate  del sistema camerale italiano oltre frontiera. Un network internazionale di associazioni di imprenditori e di professionisti, italiani e locali, che proprio in quanto tale è in grado di rispondere alle esigenze del mondo produttivo. Poiché le conosce da vicino, così come da vicino conosce i territori stranieri sui quali opera".


Documenti

icona allegato
Comunicato stampa - doc, 941.5kB
icona allegato
Comunicato stampa - pdf, 118.7kB

Data di pubblicazione: 12-02-2015

Data di aggiornamento: 14-04-2015

Condividi:
Voci collegate

Riforma delle Camere di commercio