.:: Unioncamere ::.



Home > Comunicazione > Comunicati Stampa > Ivan Lo Bello è il nuovo presidente di Unioncamere
Ivan Lo Bello è il nuovo presidente di Unioncamere

Ivan Lo Bello è il nuovo presidente di Unioncamere, l’associazione rappresentativa del sistema camerale italiano, per il triennio 2015-2018.

Lo hanno eletto i presidenti delle Camere di Commercio italiane, riuniti a Roma in occasione della 142a Assemblea di Unioncamere. Succede a Ferruccio Dardanello, che  termina oggi, dopo sei anni, il suo secondo mandato.

Lo Bello, imprenditore, 52 anni, già vicepresidente di Unioncamere è anche vicepresidente di Confindustria con delega per l’Education e  Presidente della Camera di commercio di Siracusa. 

Ringrazio i colleghi che mi hanno dato fiducia – ha detto il neo presidente -. Insieme ci impegneremo per lo sviluppo delle nostre imprese ed il rafforzamento del Sistema Paese. Le Camere di commercio possono svolgere un ruolo di grande rilevanza per la modernizzazione – ha aggiunto - contribuendo, fra l’altro, allo sviluppo dell’economia digitale per semplificare la vita delle imprese e realizzare gli obiettivi dell’Agenda digitale.
La riforma in discussione in Parlamento ci costringe a ripensare in profondità il sistema camerale ed a innovare il modello operativo. Siamo pronti a fare la nostra parte d’intesa con il sistema imprenditoriale ed in collaborazione con il Governo”.
 

 

Documenti

icona allegato
Comunicato stampa - doc, 91kB
icona allegato
Comunicato stampa - pdf, 41.7kB

Data di pubblicazione: 22-06-2015

Condividi:
Voci collegate

Riforma delle Camere di commercio