.:: Unioncamere ::.



Home > Comunicazione > Primo piano > Parte "Crescere in Digitale", il programma di formazione e tirocini per giovani e imprese
Parte "Crescere in Digitale", il programma di formazione e tirocini per giovani e imprese
uploaded/Generale/Comunicazione/Primo Piano/2015/Crescereindigitale1.png

Da oggi tutti gli iscritti al programma “Garanzia Giovani” potranno accedere gratuitamente ai training sulle competenze digitali disponibili su crescereindigitale.it, un progetto di Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Google e Unioncamere, inaugurato oggi al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali alla presenza del Ministro Giuliano Poletti, del presidente di Unioncamere Ivan Lo Bello e del Public Policy Manager di Google, Diego Ciulli.

Il digitale è una leva importante per sostenere la crescita e la qualità dell’occupazione”, è il parere del Presidente di Unioncamere, Ivan Lo Bello. “Ma le nostre PMI non riescono ancora a cogliere tutte le opportunità offerte da Internet a causa di un livello di digitalizzazione insufficiente. Solo il 5% delle imprese italiane, ad esempio, è attivo nell’e-commerce contro il 14% della media dell’Ue. Crescere in digitale vuole puntare proprio a questo: innalzare le competenze digitali dei nostri ragazzi per trasferirle poi alle imprese”.

 

Documenti

icona allegato
Comunicato stampa - pdf, 357.6kB

Data di pubblicazione: 09-09-2015

Condividi:

Riforma delle Camere di commercio