.:: Unioncamere ::.



Nina Mancini Atelier
uploaded/Generale/Attivita/Formazione Lavoro/Eccellenze in Digitale/Mancini_1.png

NINA MANCINI ATELIER (KR)

Nina Mancini Atelier ha partecipato al progetto “Eccellenze in Digitale 2014” presso la Camera di Commercio di Crotone http://www.kr.camcom.gov.it/

 

 

Internet e social media per parlare a nuovi clienti in Italia e all'estero

Un nuovo approccio ai social media ha permesso all’azienda di far conoscere le proprie creazioni in Italia e all’estero e di sviluppare nuovi contatti di business.

+22% traffico al sito Web

10 nuove commesse derivate dal Web

+378% crescita dei follower sui social network

 

La storia

Dalla passione per gli abiti sartoriali di Nina Mancini nasce nel 1989 Nina Mancini Atelier.

L’azienda è attiva nel settore dell’abbigliamento, in particolare nella creazione di abiti di alta moda e da sposa. Attraverso le proprie creazioni l’atelier esprime al meglio i fondamenti del “Made in Italy”: eccellenza e qualità. Nel 2010 l’azienda ha anche ricevuto due importanti riconoscimenti, come il Contrassegno di Origine e Qualità e il titolo di Maestro Artigiano. Colonne portanti dell’Atelier sono la titolare Nina Mancini e il figlio e stilista Emilio Mazzitello, fiero della sua identità di “artigiano” del bello e dello speciale rapporto che lo lega alla sua terra, nella quale è tornato dopo esperienze di studio e professionali in Italia e all'estero. Grazie all’impronta imprenditoriale data da Emilio Mazzitello, l’azienda ha attivato rapporti commerciali con l’Arabia Saudita.

 

La sfida

L’azienda ha sempre creduto nel digitale e l’ingresso di Emilio Mazzitello ha dato un ulteriore impulso in questa direzione. L’atelier aveva l’esigenza di rafforzare la proprio presenza online per comunicare al meglio i propri valori e raggiungere nuovi mercati interessati all'acquisto di prodotti di lusso. Il progetto di Google e Unioncamere ha permesso di accostarsi al Web in modo completamente nuovo. Il sito aziendale, tradotto anche in lingua inglese e integrato con strumenti di analisi per monitorare le visite degli utenti, è stato riprogettato ed è oggi fruibile da tutti i tipi di dispositivi. L’azienda ha anche sviluppato una strategia integrata per incrementare la propria presenza sui social network, e ha attivato il servizio di geolocalizzazione per essere facilmente individuabile in rete.

 

I risultati

Grazie al miglioramento della presenza sul Web, il traffico di utenti al sito di Nina Mancini Atelier è aumentato del 22%, i follower sulle pagine social sono cresciuti del 378% e le attività sul web hanno portato all’azienda dieci nuove commesse.

 

“Credo molto nelle potenzialità del digitale e mi considero un artigiano 2.0. Grazie al progetto Eccellenze in Digitale ho avuto la possibilità di farmi conoscere sul territorio e questa visibilità si è tradotta in nuove commesse perchè sono entrato in contatto con persone che non conoscevano la mia azienda. Attraverso gli strumenti per pianificare campagne online e l’utilizzo quotidiano e professionale dei social network ho ricevuto segni di apprezzamento per il mio lavoro e nuovi contatti di business”.

Emilio Mazzitello – Titolare

 

Contatti

Sito: http://www.ninamancini.com/italiano/chi-siamo/

Facebook: https://www.facebook.com/Nina-Mancini-222547884525251/

 

Data di pubblicazione: 22-10-2015

Condividi:

Riforma delle Camere di commercio