.:: Unioncamere ::.



Home > Comunicazione > Primo piano > Crescere in digitale: dopo il Laboratorio nella Capitale, nuovi appuntamenti nelle altre citta' italiane
Crescere in digitale: dopo il Laboratorio nella Capitale, nuovi appuntamenti nelle altre citta' italiane
uploaded/Generale/Comunicazione/Primo Piano/2015/Crescereindigitale3011.JPG

 “La digitalizzazione è la via maestra per accelerare il processo di modernizzazione in corso del nostro Paese. Per questo è necessario insegnare ai nostri ragazzi, più aperti all’utilizzo delle nuove tecnologie, come utilizzare al meglio questa loro naturale predisposizione per elevare quelle competenze digitali già oggi essenziali alla sviluppo del nostro tessuto produttivo". E’ quanto ha evidenziato il Presidente di Unioncamere, Ivan Lo Bello secondo cui “Crescere in digitale, un progetto nato dalla collaborazione tra mondo imprenditoriale e istituzionale, serve proprio a questo: a far parlare i nostri giovani il linguaggio del futuro per avere più opportunità di entrare nel mondo del lavoro e, allo stesso tempo, aiutare le nostre imprese a sfruttare al meglio i vantaggi di Internet”.

La tappa romana dei laboratori sul territorio del progetto ‘Crescere in Digitale‘, l’iniziativa che punta a diffondere le competenze digitali tra i giovani iscritti al programma Garanzia Giovani e ad avvicinare al web le Pmi che ospiteranno i giovani tirocinanti, si è tenuta il 30 novembre. L’appuntamento nella Capitale sarà seguito, nel mese di dicembre, da una serie di laboratori sul territorio nelle principali città italiane tra cui Bari, Chieti, Salerno e Avellino, Cosenza e Reggio Calabria  che coinvolgeranno giovani e imprese anche dalle province di L’Aquila, Pescara, Teramo, Foggia, Napoli e Caserta.

 

Documenti

icona allegato
Comunicato stampa - docx, 79kB

Data di pubblicazione: 30-11-2015

Data di aggiornamento: 03-12-2015

Condividi:

Riforma delle Camere di commercio