.:: Unioncamere ::.



Home > Comunicazione > Agenda > 28/01/2016 - La ricerca pubblica e le imprese del biotech in Italia
28/01/2016 - La ricerca pubblica e le imprese del biotech in Italia

Il 28 gennaio 2016 il CNR e l'ASSOBIOTEC, con la collaborazione della Fondazione COTEC e della Camera di commercio di Pisa, terranno il primo Incontro nazionale sulla ricerca pubblica e le imprese del biotech in Italia.

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche (Dipartimenti di scienze biomediche, bio-agroalimentare, scienze chimiche e tecnologie dei materiali), alcune Università italiane e l'ASSOBIOTEC, in collaborazione con la Fondazione COTEC e la Camera di commercio di Pisa, presenteranno i risultati delle ricerche più interessanti per tutte le imprese, i centri di servizio per l'innovazione e i ricercatori che lavorano in questi campi.

Il Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE), inoltre, esporrà le agevolazioni disponibili per le startup e le PMI innovative, e quelle destinate a imprese che competono già su mercati più vasti.

Sarà un momento di confronto diretto con le imprese biotecnologiche e con quelle che ne impiegano i risultati, anche per recepire le domande che queste ultime pongono al mondo della ricerca pubblica, alle istituzioni, ai Parchi scientifico-tecnologici specializzati e ai fornitori di servizi reali. Sono infatti previsti, previa iscrizione, gli incontri one2one.
 
Unioncamere supporta CNR, ASSOBOTEC, Fondazione COTEC e Camera di commercio di Pisa, per realizzare un incontro nel quale non solo gli esponenti della ricerca presentino le loro tecnologie migliori per le imprese del biotech e le altre PMI, ma ne ascoltino e ne colgano anche le esigenze più pressanti.


Giovedì 28 gennaio 2016, ore 9,45
Pisa, Area della Ricerca, CNR
Sessione Plenaria - Aula Magna

 

Presentazione evento >>

 

Iscrizioni online >>

 

 

 

Documenti

Data di pubblicazione: 20-12-2015

Data di aggiornamento: 20-01-2016

Condividi:

Riforma delle Camere di commercio