.:: Unioncamere ::.



Home > Comunicazione > Comunicati Stampa > Mediazione: rinnovata l'alleanza AGCOM-Unioncamere
Mediazione: rinnovata l'alleanza AGCOM-Unioncamere
uploaded/Generale/Comunicazione/Comunicati Stampa/2016/foto1.png

Rinnovo della collaborazione tra Agcom e Unioncamere per le controversie riguardanti i contratti di telefonia, Internet e Tv a pagamento. A sancirlo è il Protocollo d’intesa siglato dai presidenti dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, Angelo Marcello Cardani, e di Unioncamere, Ivan Lo Bello.

L’accordo mira a sviluppare con maggiore intensità la collaborazione tra Agcom e Unioncamere diretta a strutturare un modello di riferimento unico per le procedure di mediazione in materia di comunicazioni elettroniche svolte dagli Sportelli delle Camere di commercio.

Obiettivo dei sottoscrittori è agevolare il ricorso degli utenti alle procedure alternative di risoluzione del contenzioso nelle materie di competenza dell’Autorità e, parallelamente, contribuire alla diffusione della conciliazione camerale come ulteriore strumento per l’effettiva tutela degli utenti delle tlc.

Proprio per agevolare il ricorso a questa forma di giustizia alternativa ai tribunali, il Protocollo prevede una riduzione dei costi della procedura e lo sviluppo di progetti di formazione e divulgazione congiunti.

 

Documenti

icona allegato
Comunicato stampa - doc, 598kB
icona allegato
Comunicato stampa - pdf, 724.6kB

Data di pubblicazione: 19-05-2016

Condividi:
Voci collegate

Riforma delle Camere di commercio