.:: Unioncamere ::.



Home > Comunicazione > Comunicati Stampa > Alternanza scuola-lavoro anche all'estero grazie alla collaborazione Miur-Unioncamere
Alternanza scuola-lavoro anche all'estero grazie alla collaborazione Miur-Unioncamere
/uploaded/Generale/Comunicazione/Comunicati Stampa/2017/alternanza(1).png

Alternanza Scuola-Lavoro anche all’estero. Questa l’opportunità offerta agli studenti dell’ultimo triennio degli Istituti tecnici, professionali e dei Licei grazie alla collaborazione tra Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e Unioncamere, con il tramite di Assocamerestero. In virtù di questa intesa, infatti, le Camere di commercio italiane all’estero di 12 Paesi dell’Unione europea e della Turchia ospiteranno percorsi di Alternanza che verranno svolti dai ragazzi o presso le strutture camerali o, con il tutoraggio delle Camere italiane all’estero, presso imprese estere affiliate.

 

L’iniziativa si inserisce nell’ottica di quanto previsto dall’Avviso PON MIUR “Alternanza Scuola Lavoro” (http://www.istruzione.it/pon/avviso_alternanza.html) che dà particolare rilievo ai progetti di Alternanza Scuola-Lavoro relativi al filone della mobilità internazionale prevedendo due modalità: “Percorsi di alternanza scuola-lavoro all’estero” e “Tirocini/stage aziendali all’estero”.

 

 

Documenti

icona allegato
Comunicato stampa - doc, 89.5kB
icona allegato
Comunicato stampa - pdf, 65.3kB

Data di pubblicazione: 05-07-2017

Condividi:
Voci collegate
La riforma delle Camere di commercio