.:: Unioncamere ::.



Home > Comunicazione > Primo piano > Occupazione, attese 996mila entrate tra settembre e novembre 2017
Occupazione, attese 996mila entrate tra settembre e novembre 2017
/uploaded/Generale/Comunicazione/Comunicati Stampa/2017/excelsior settembrenovembre.png

Fra settembre e novembre di quest’anno le entrate programmate dalle imprese saranno circa 996mila (comprensive dei contratti a tempo indeterminato e a tempo determinato, anche di natura stagionale, e dei contratti di somministrazione e di collaborazione non dipendente). Stabile rispetto alla rilevazione precedente la difficoltà di reperimento che si attesta al 24,3% delle entrate programmate tra settembre e novembre (rispetto al 24,2%).

Sono 359mila le entrate previste destinate ai giovani under30, il 36% del totale in crescita rispetto al 34% del precedente periodo di rilevazione. Sono le professioni tecniche in campo scientifico, ingegneristico e della produzione quelle per cui si evidenziano maggiori difficoltà nell’identificare il candidato ricercato (quasi un’entrata su due potrebbe essere critica). I servizi di alloggio e ristorazione, i servizi avanzati di supporto alle imprese e il commercio sono i comparti di attività a prevedere di destinare più opportunità ai giovani under 30.
 

Questi i dati di sintesi del nuovo numero di Excelsior Informa, online su http://excelsior.unioncamere.net/, che trovate in allegato nella pagina.

 

Data di pubblicazione: 27-09-2017

Condividi:
La riforma delle Camere di commercio