.:: Unioncamere ::.



Home > Comunicazione > Comunicati Stampa > Alternanza Day: a ottobre, scuole, imprese, associazioni e non profit si incontrano nelle Camere di commercio
Alternanza Day: a ottobre, scuole, imprese, associazioni e non profit si incontrano nelle Camere di commercio

Al via il progetto “Orientamento al lavoro e alle professioni”


Appuntamento nella prima metà di ottobre con l’Alternanza Day, l’iniziativa promossa da Unioncamere che si svolgerà in 61 Camere di commercio, con l’obiettivo di far incontrare scuole, imprese, associazioni imprenditoriali e mondo del non profit. Al centro degli incontri, il lancio a livello territoriale del progetto “Orientamento al lavoro e alle professioni” e una serie di iniziative e servizi messi in campo dal sistema camerale per dare ulteriore impulso all’alternanza scuola-lavoro.

Imprese, professionisti e enti non profit che partecipano a percorsi di alternanza scuola lavoro sono i destinatari del progetto “Orientamento al lavoro e alle professioni”, attraverso il quale verranno resi disponibili circa 26milioni di euro a livello nazionale. L’agevolazione, concessa in forma di contributo/voucher, sarà erogata attraverso bandi pubblici che verranno pubblicati dalle singole Camere di commercio a livello territoriale. I contributi intendono favorire la progettazione di percorsi “di qualità” e potranno coprire le spese che le imprese che ospitano studenti in alternanza scuola lavoro sostengono, ad esempio, per la qualificazione dei tutor aziendali, per l’adeguamento per la sicurezza e la salute sui luoghi di lavoro o per lo sviluppo di strumenti per la valutazione dell’apprendimento.

Documenti

icona allegato
Comunicato stampa - doc, 100.5kB
icona allegato

Data di pubblicazione: 29-09-2017

Condividi:
Voci collegate
La riforma delle Camere di commercio