.:: Unioncamere ::.



Home > Comunicazione > Primo piano > Qualità&Sicurezza: anche i mercati ortofrutticoli all'ingrosso di Bologna e Verona conquistano il marchio
Qualità&Sicurezza: anche i mercati ortofrutticoli all'ingrosso di Bologna e Verona conquistano il marchio
/uploaded/Generale/Comunicazione/Primo Piano/2017/qualitaesicurezza.png

 

Sono sempre di più i centri agroalimentari che scelgono di aderire al “Sistema nazionale di qualificazione dei mercati ortofrutticoli all’ingrosso” promosso dall’ Unioncamere e dal ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali. Dopo Milano e Roma anche i mercati di Bologna (CAAB) e di Verona (VERONAMERCATO) possono fregiarsi del marchio “Qualità&Sicurezza – Le città del fresco” che contraddistingue gli aderenti al Sistema di qualificazione in possesso dei requisiti richiesti.

Il riconoscimento certifica e punta a migliorare il complesso degli standard di qualità e di sicurezza dei prodotti ortofrutticoli che sono concentrati, stoccati, refrigerati e movimentati nei grandi agromercati all'ingrosso, per poi essere distribuiti e commercializzati.


Un passo avanti per garantire una sempre maggiore trasparenza e legalità alla filiera, a beneficio non solo degli operatori commerciali ma anche dei consumatori finali, e per il quale il Sistema Camerale intende contribuire anche attraverso specifiche campagne promozionali.

Ulteriori informazioni sul marchio “Qualità e Sicurezza – Le città del fresco” sono presenti online anche su:  www.qsmercati.it , www.facebook.com/qsmercati, twitter.com/qsmercati, instagram.com/qsmercati/

 

Data di pubblicazione: 10-01-2018

Condividi:

Riforma delle Camere di commercio