.:: Unioncamere ::.



Home > Registro Imprese, SUAP, Agenda Digitale e Legalità > Registro delle Imprese e anagrafi camerali > XXI European Commerce Registers Forum (ECRF): "Moving with the challennges of digital technologies"
XXI European Commerce Registers Forum (ECRF): "Moving with the challennges of digital technologies"

Si è svolta a Gibilterra dal 5 al 7 giugno la XXI assemblea dell’European Commerce Registers’ Forum (ECRF) – l’associazione dei registri delle imprese europea, di cui l’Unioncamere è tra i promotori. 

Oltre 120 i partecipanti provenienti non solo da Paesi europei, a dimostrazione del grande e crescente interesse verso l’associazione come luogo di discussione di tematiche innovative per i registri delle imprese. L’evento annuale si consolida sempre più come un momento centrale di discussione, in un contesto di ampio confronto, sui temi più innovativi che possono avere effetti sul registro delle imprese e offre l’opportunità di fare rete tra esperti, per condividere idee, esperienze, soluzioni. 

La conferenza, dal titolo “Moving with the Challenges of Digital Technologies”, è stata l’occasione per discutere tematiche di grande rilievo, che avranno un impatto nell’immediato futuro. Durante la conferenza sono stati presentati i principali risultati dell’indagine sui Registri delle imprese, le esperienze di altri paesi in merito ai “beneficial owners register” e sulla potenzialità di dati e strumenti a disposizione per facilitare le indagini sulla criminalità economica. Ampio spazio è stato dato anche agli sviluppi e ai possibili usi delle blockchain e delle criptovalute, e alle prime esperienze di regolamentazione. 


 Il programma completo e dettagliato è disponibile al seguente link: 

 https://www.ecrfgibraltar2018.gi/programme.php


 Le presentazioni dei relatori sono invece disponibili al link:

https://www.ecrfgibraltar2018.gi/presentations.php

 

Data di pubblicazione: 13-06-2018

Condividi:

Riforma delle Camere di commercio