.:: Unioncamere ::.



Home > Comunicazione > Agenda > 19/07/2018 - La Banda Ultra Larga per l'economia digitale, incontro a Bologna
19/07/2018 - La Banda Ultra Larga per l'economia digitale, incontro a Bologna
/uploaded/Generale/Comunicazione/Agenda/2018/ultranet1.png

Prendono il via le attività di animazione territoriale del Progetto “ULTRANET. Banda ultra larga, Italia ultra moderna”, l’iniziativa di Unioncamere - finanziata dal ministero dello Sviluppo economico - per la diffusione della potenzialità della Banda ultra larga e il rafforzamento della capacità amministrativa in ambito locale.

Il primo dei sei incontri regionali previsti nell’ambito del Progetto si terrà il 19 luglio prossimo a Bologna presso la sede di Unioncamere Emilia-Romagna dove sarà realizzato un convegno sul tema della banda ultra larga per fare il punto sullo stato di avanzamento del Piano strategico nazionale e per riflettere sul ruolo giocato da tutti gli attori coinvolti nella diffusione della BUL sul territorio regionale.

Seguiranno altri incontri organizzati dalle Unioni Regionali nei territori  della Gara 1 – Abruzzo, Molise, Lombardia, Toscana e Veneto - dove sono stati avviati prioritariamente i cantieri per la posa della fibra.

I prossimi eventi si svolgeranno nelle città di Firenze, Venezia, Campobasso, L’Aquila e Milano ed avranno l’obiettivo di sensibilizzare e informare imprese, operatori economici, cittadini  sulle opportunità offerte dalla banda ultra larga quale strumento abilitatore alla nascita e alla adozione di servizi innovativi.

 

Giovedì 19 luglio 2018, dalle ore 10.00 alle 12.30
Unioncamere Emilia Romagna
sala Marconi - viale Aldo Moro 62
Bologna

 

Vai al programma dell’evento >>
 

 

Data di pubblicazione: 08-06-2018

Data di aggiornamento: 03-09-2018

Condividi:

Riforma delle Camere di commercio