.:: Unioncamere ::.



Home > Comunicazione > Agenda > 25/09/2018 - La Banda Ultra Larga per l'economia digitale, incontro a Firenze
25/09/2018 - La Banda Ultra Larga per l'economia digitale, incontro a Firenze
/uploaded/Generale/Comunicazione/Agenda/2018/ultranetfirenze.png

Proseguono le attività di animazione territoriale del Progetto “ULTRANET. Banda ultra larga, Italia ultra moderna”, l’iniziativa di Unioncamere - finanziata dal ministero dello Sviluppo economico - per la diffusione della potenzialità della Banda ultra larga e il rafforzamento della capacità amministrativa in ambito locale.

Il secondo dei sei incontri regionali previsti nell’ambito del Progetto si terrà il 25 settembre prossimo a Firenze presso la sede della Camera di commercio dove sarà realizzato un convegno sul tema della banda ultra larga per fare il punto sullo stato di avanzamento del Piano strategico nazionale e per riflettere sul ruolo giocato da tutti gli attori coinvolti nella diffusione della BUL sul territorio regionale.

Seguiranno altri incontri organizzati dalle Unioni Regionali nei territori  della Gara 1 – Abruzzo, Molise, Lombardia e Veneto - dove sono stati avviati prioritariamente i cantieri per la posa della fibra.

I prossimi eventi si svolgeranno nelle città di Mestre, Campobasso, L’Aquila e Milano ed avranno l’obiettivo di sensibilizzare e informare imprese, operatori economici, cittadini  sulle opportunità offerte dalla banda ultra larga quale strumento abilitatore alla nascita e alla adozione di servizi innovativi.
 
Martedì 25 settembre 2018, ore 10.00
Auditorium - piazza dei Giudici, 3  
Firenze
 
In allegato il programma dell’evento

 

Documenti

icona allegato
Programma - pdf, 211.7kB

Data di pubblicazione: 10-06-2018

Data di aggiornamento: 25-09-2018

Condividi:

Riforma delle Camere di commercio