.:: Unioncamere ::.



Home > Comunicazione > Comunicati Stampa > #SISPRINT IN TOUR Al via l'iniziativa di presentazione dei Report di analisi economica per progettare gli interventi di sviluppo
#SISPRINT IN TOUR Al via l'iniziativa di presentazione dei Report di analisi economica per progettare gli interventi di sviluppo
/uploaded/Generale/Attivita/Iniziative e progetti nazionali e internazionali/sisprintnew1.png

Se la Lombardia è la regione con la quota più elevata di imprese a partecipazione estera, il Friuli Venezia Giulia spicca per propensione alle esportazioni. La maggior densità imprenditoriale si trova in Molise mentre le Marche hanno la quota più alta di imprese manifatturiere. Sono alcuni dei primati che emergono dalla fotografia scattata da Agenzia per la Coesione Territoriale e Unioncamere sulle Regioni italiane, contenute nei 21 report realizzati nell’ambito del progetto SISPRINT. E proprio i Report regionali offriranno i dati di contesto di #SISPRINT IN TOUR, l’iniziativa itinerante, realizzata in collaborazione con le Camere di commercio, che si propone di attivare un dialogo stabile e un confronto tra amministrazioni pubbliche, imprese, Università e componenti sociali sui temi dello sviluppo territoriale, per fare emergere le reali esigenze delle imprese e qualificare la progettualità per lo sviluppo.

#SISPRINT IN TOUR si articola in 17 tappe, la prima della quale a Trento (10 ottobre). A seguire quindi gli appuntamenti di Cosenza e L’Aquila (15 ottobre), Bari e Bolzano (16 ottobre), Campobasso (22 ottobre), Trieste (23 ottobre), Aosta (25 ottobre),Venezia (29 novembre), Cagliari (30 novembre), Salerno (4 dicembre), Torino (11 dicembre), Genova (12 dicembre). Ulteriori appuntamenti si terranno a Bologna, Potenza e Roma.

L’iniziativa rientra tra le azioni previste nell’ambito del progetto SISPRINT, Sistema Integrato di Supporto alla Progettazione degli Interventi Territoriali, finanziato dal PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020, di cui Unioncamere è il soggetto beneficiario.

 

Documenti

icona allegato
Comunicato stampa - docx, 397.4kB
icona allegato
Comunicato stampa - pdf, 1.6MB

Data di pubblicazione: 09-10-2018

Data di aggiornamento: 07-12-2018

Condividi:
Voci collegate

Riforma delle Camere di commercio