.:: Unioncamere ::.



Home > Comunicazione > Primo piano > Dal sistema delle Camere di commercio un nuovo strumento per l'internazionalizzazione
Dal sistema delle Camere di commercio un nuovo strumento per l'internazionalizzazione
/uploaded/Generale/Comunicazione/Comunicati Stampa/2019/promositalia1.png

“In un momento ancora difficile per l’economia, anche a livello globale, è necessario consolidare i punti di forza del nostro sistema Paese e tra questi certamente l’internazionalizzazione – commenta Carlo Sangalli, presidente di Unioncamere - La nascita di Promos Italia va in questa direzione e dimostra, ancora una volta, la capacità delle Camere di commercio di essere utili e innovative. L'obiettivo è quello di offrire alle nostre imprese uno strumento in più sul fronte dell’assistenza per accedere ai mercati esteri. In particolare, alle tantissime aziende che ancora oggi non esportano, o esportano poco, pur avendone tutte le potenzialità”.

 

“Promos Italia permette al sistema camerale di continuare a garantire il proprio ruolo istituzionale a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese mettendo a fattor comune esperienze e competenze di ciascuna struttura territoriale dedicata - spiega il presidente di Promos Italia Giovanni Da Pozzo - La capacità di ascolto dei territori e delle esigenze delle sue imprese è da sempre una peculiarità del mondo camerale che permette di proporre soluzioni adeguate e di realizzare servizi realmente utili – prosegue Da Pozzo – La nostra attività sarà realizzata facendo sistema e coinvolgendo tutti gli stakeholder di riferimento e le altre istituzioni. E’ una metodologia intrinseca al sistema camerale che abbiamo consolidato nel corso degli anni. Nel 2019 – conclude Da Pozzo –accoglieremo in Promos Italia altre strutture camerali, da un lato per dar seguito a processo di efficientamento, dall’altro per estendere la presenza territoriale e, di conseguenza, rafforzare ancor di più la capacità di assistenza diretta alle imprese sui temi dell’internazionalizzazione”.

 

Per maggiori informazioni: promositalia.camcom.it

Documenti

icona allegato
Comunicato stampa - doc, 461.5kB

Data di pubblicazione: 05-02-2019

Condividi:

Riforma delle Camere di commercio