.:: Unioncamere ::.



Home > Comunicazione > Agenda > 25/02/2019 - Convegno AIRI su Open Science & Innovation
25/02/2019 - Convegno AIRI su Open Science & Innovation
/uploaded/Generale/Comunicazione/Agenda/2019/salonia.png

L'Associazione Italiana per la Ricerca Industriale (AIRI) organizza a Milano, il 25 febbraio prossimo, il convegno su Open Science & Innovation, con la collaborazione della Camera di commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi, nell'ambito del programma Punto Impresa Digitale.

L’iniziativa intende evidenziare alcuni progetti importanti della ricerca industriale e di quella pubblica, per delineare nuovi modelli di cooperazione pubblico-privato nella ricerca e sviluppo, caratterizzati dal focus sul prodotto e la gestione della proprietà intellettuale, dal potenziamento delle figure esperte nel raccordo tra la ricerca e le piccole e medie imprese, dalla creazione di reti digitali basate su una gestione e una condivisione più avanzate dei dati.
 
Il convegno è il primo evento ideato da un Gruppo di lavoro AIRI con enti di ricerca e Università, industrie, associazioni e centri pubblici di supporto all’innovazione.

E' prevista la presenza di nuovi interlocutori istituzionali: l'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del ministero dello Sviluppo economico, l’Associazione italiana investitori informali (IBAN), la rete costituita da NETVAL e altri.

Open Science & Innovation:

https://www.airi.it/2019/02/convegno-airi-open-science-innovation/ 

La partecipazione è gratuita previa registrazione:

http://servizionline.milomb.camcom.it/eventi/punto-impresa-digitale-pid/open-science-innovation/885 

Documenti

icona allegato
Programma - pdf, 317.7kB

Data di pubblicazione: 05-02-2019

Data di aggiornamento: 27-02-2019

Condividi:

Riforma delle Camere di commercio