.:: Unioncamere ::.



Home > Comunicazione > Primo piano > #SISPRINT: proseguono gli incontri sul Cruscotto informativo
#SISPRINT: proseguono gli incontri sul Cruscotto informativo
/uploaded/Generale/Comunicazione/Primo Piano/2019/sisprintnew1.png

Prosegue e si arricchisce di nuovi appuntamenti il ciclo di incontri informativi sulle potenzialità di utilizzo del Cruscotto informativo di SISPRINT, organizzati dalle Antenne territoriali attive presso le Camere di commercio. Gli incontri coinvolgeranno amministrazioni locali, imprese, Università e componenti sociali.

Il Cruscotto è stato sviluppato da Unioncamere e Agenzia per la Coesione Territoriale, con il contribuito di InfoCamere e Sicamera, nell’ambito del progetto SISPRINT (Sistema Integrato di Supporto alla Progettazione degli Interventi territoriali), finanziato da PON Governance e Capacità istituzionale 2014-2020. Si tratta di un servizio online che consente di effettuare analisi sull’andamento dei territori e delle economie territoriali.

L’Agenzia per la Coesione Territoriale sta ora mettendo a disposizione delle amministrazioni pubbliche questo strumento, affinché possano avere piena consapevolezza, sulla base di dati aggiornati, dei punti di forza e di debolezza delle realtà locali, di come stia evolvendo il sistema produttivo, effettuando confronti tra territori.

Dopo gli appuntamenti di Campobasso (18 marzo), Bolzano (26 marzo), Trieste (28 Marzo) e oggi l’Aquila (29 marzo), sono in calendario ulteriori incontri promossi dalle Camere di commercio  Salerno (1 aprile), Genova (2 aprile), Aosta (5 aprile),  Venezia-Rovigo (8 aprile), Cosenza (9 aprile), Bari (10 aprile), Torino (12 aprile).

 

Data di pubblicazione: 29-03-2019

Data di aggiornamento: 03-04-2019

Condividi:

Riforma delle Camere di commercio