.:: Unioncamere ::.



Home > Comunicazione > Agenda > 06/05/2019 - Innovagorà, la piazza dei brevetti e dell'innovazione della ricerca pubblica
06/05/2019 - Innovagorà, la piazza dei brevetti e dell'innovazione della ricerca pubblica
/uploaded/Generale/Comunicazione/Agenda/2019/agora.png

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR), il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Di Vinci organizzano a Milano, dal 6 al 8 maggio prossimo, InnovAgorà, la piazza dei brevetti e dell'innovazione della ricerca pubblica.

Si tratta del luogo in cui conoscere le tecnologie più innovative nate nel mondo della ricerca pubblica, già disponibili per lo sviluppo economico e sociale del Paese. Nell'evento le imprese, i ricercatori e gli investitori potranno confrontarsi direttamente nei workshop tematici, nei focus specialistici e negli incontri B2B.

Nell'anno in cui si celebra il Quinto centenario della morte di Leonardo da Vinci, l'evento di Milano rappresenta il punto di partenza del nuovo programma del MIUR a sostegno della ricerca e dell'innovazione, per diffondere e trasferire le tecnologie del CNR e delle migliori Università italiane a tutto il tessuto imprenditoriale.

InnovAgorà è organizzato in collaborazione con la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI), la Consulta dei Presidenti degli Enti pubblici di Ricerca (ConPer), Unioncamere, Confagricoltura, Confartigianato. CNA, Confindustria, Confcommercio e Unione Artigiani Italiani.


Da lunedì 6 maggio a mercoledì 8 maggio 2019
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Di Vinci
Via Olona 2
Milano

Sito InnovAgorà: http://www.innovagora.it/
Info: info@innovagora.it

 

Documenti

icona allegato
Save the Date - pdf, 169.6kB

Data di pubblicazione: 01-04-2019

Data di aggiornamento: 19-04-2019

Condividi:

Riforma delle Camere di commercio