.:: Unioncamere ::.



Mercato interno

13/03/2019 - Diritto societario

Il Parlamento europeo e gli Stati membri hanno raggiunto un accordo provvisorio su nuove norme per facilitare la fusione, la divisione o la circolazione delle imprese nel mercato unico, prevedendo al tempo stesso forti garanzie. Queste norme consentiranno alle imprese di essere più competitive e di espandersi facilmente in tutta l'UE.

Per maggiori informazioni clicca qui

 

15/02/2019 - Sicurezza merci

Il Comitato dei rappresentanti permanenti del Consiglio ha approvato un accordo provvisorio per rafforzare la regolamentazione sull'applicazione delle norme UE per i prodotti non conformi. L’obiettivo è tenere fuori dal mercato europeo i prodotti non sicuri aumentando al contempo la fiducia dei consumatori e degli altri utenti.

Per maggiori informazioni clicca qui

 

08/02/2019 - Tutela consumatori

Il Parlamento europeo e Consiglio hanno concluso un accordo provvisorio per aumentare i controlli delle merci vendute nell’EU e garantire maggiore sicurezza del mercato. Le nuove regole impongono agli stati membri più efficace controllo anche nelle vendite online.

Per maggiori informazioni clicca qui

 

21/11/2018 - Priorità economiche e sociali dell’UE

La Commissione definisce le priorità economiche e sociali dell'UE per il 2019, presenta i pareri sui progetti di piani di bilancio e conferma l'esistenza di un'inosservanza particolarmente grave del patto di stabilità e crescita nel caso dell'Italia. Dopo aver valutato il documento programmatico di bilancio rivisto presentato dal nostro Paese il 13 novembre scorso, la CE l'inosservanza particolarmente grave della raccomandazione rivolta all'Italia dal Consiglio il 13 luglio 2018.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Per la Relazione a norma dell'articolo 126, paragrafo 3, sull'Italia clicca qui

 

20/11/2018 - Assemblea generale delle PMI

In occasione dell'assemblea generale delle PMI tenutasi a Graz dal 19 al 21 novembre, la Commissione ha pubblicato una Relazione annuale sulle prestazioni delle PMI da cui emergono segni di ripresa per queste imprese europee con valori di occupazione superiori alle aspettative.

Per maggiori informazioni clicca qui

Data di pubblicazione: 24-04-2019

Condividi: