.:: Unioncamere ::.



Home > Innovazione e proprietà industriale > Innovazione > Innovagorà, la piazza dei brevetti e dell'innovazione della ricerca pubblica
Innovagorà, la piazza dei brevetti e dell'innovazione della ricerca pubblica

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR), il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Di Vinci, con il Corriere della Sera come Media Partner, hanno organizzato a Milano, dal 6 al 8 maggio scorso, InnovAgorà, la piazza dei brevetti e dell'innovazione della ricerca pubblica.

Si tratta del luogo in cui le imprese hanno conosciuto le tecnologie più innovative nate nel mondo della ricerca pubblica, già disponibili per lo sviluppo economico e sociale del Paese.

Nel corso dell'evento le imprese, i ricercatori e gli investitori si sono confrontati direttamente nei workshop tematici, nei focus specialistici e negli incontri B2B.

Nell'anno in cui si celebra il Quinto centenario della morte di Leonardo da Vinci, l'evento di Milano ha rappresentato il punto di partenza del nuovo programma del MIUR a sostegno della ricerca e dell'innovazione, per diffondere e trasferire le tecnologie del CNR e delle migliori Università italiane a tutto il sistema produttivo.

InnovAgorà è stato organizzato in collaborazione con la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI), la Consulta dei Presidenti degli Enti pubblici di Ricerca (ConPer), Unioncamere, la Camera di commercio di Milano, Monza Brianza Lodi, Confagricoltura, Confartigianato. CNA, Confindustria, Confcommercio e Unione Artigiani Italiani.

 

Sito InnovAgorà:   http://www.innovagora.it/

Data di pubblicazione: 10-05-2019

Condividi:

Riforma delle Camere di commercio