.:: Unioncamere ::.



Home > Comunicazione > Primo piano > Premio "Storie di alternanza": i vincitori della prima sessione del 2019
Premio "Storie di alternanza": i vincitori della prima sessione del 2019
/uploaded/Generale/Comunicazione/Primo Piano/2019/storiealternanzanew.png

Si è conclusa, con la valutazione finale e la scelta dei vincitori, la sessione relativa al I semestre 2019 del Premio Storie di Alternanza, l’iniziativa promossa da Unioncamere e dalle Camere di commercio italiane con l’obiettivo di favorire la co-progettazione tra le scuole e le imprese di “Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento” (già “Percorsi di alternanza scuola-lavoro”) e per accrescere la visibilità delle migliori esperienze realizzate nei territori.

Tra gli istituti finalisti della selezione a livello locale ammessi al concorso nazionale, Unioncamere ha proclamato sei vincitori, tre appartenenti alla categoria dei Licei e tre a quella degli Istituti tecnici e professionali.

Sono state assegnate, inoltre, cinque menzioni speciali per racconti che si sono distinti per particolare merito, più una ulteriore menzione speciale per un "Tutor d’eccellenza" e una menzione speciale assegnata da Federmeccanica per il settore “Meccatronica”.

Nel documento allegato sono visualizzati i progetti vincitori, indicati in ordine alfabetico per provincia.

La posizione in graduatoria sarà comunicata in occasione della cerimonia di premiazione in programma a Roma, presso la sede dell’Unioncamere, il prossimo 30 maggio 2019 (ore 10.00).

Data di pubblicazione: 21-05-2019

Data di aggiornamento: 22-05-2019

Condividi:

Riforma delle Camere di commercio