.:: Unioncamere ::.



Home > Comunicazione > Agenda > 29/5/2019 - Accordo Unioncamere e AlmaLaurea: seminario di presentazione
29/5/2019 - Accordo Unioncamere e AlmaLaurea: seminario di presentazione
/uploaded/Generale/Comunicazione/Agenda/2019/laureati1.png

L'accordo stipulato da Unioncamere con AlmaLaurea - e le sue potenzialità come strumento di rete per l'orientamento al lavoro e alle professioni - saranno al centro del seminario di presentazione in programma mercoledì 29 maggio presso Unioncamere.

Aprirà i lavori l'intervento di Claudio Gagliardi, vice segretario generale di Unioncamere, dedicato al tema del "Sistema camerale come sostegno alla transizione dalla scuola e dall’università al lavoro e agli strumenti e guide per attuazione dell’accordo".  Alberto Leone del Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea e Marco Piana di AlmaLaurea srl parleranno invece di "AlmaLaurea come un ponte tra Università e mondo del lavoro e delle professioni".

Il "Tavolo digitale a supporto della transizione Università – Lavoro" sarà invece al centro del successivo intervento, a cura di Luigi Marangon di InfoCamere e Francesco Berni di Unioncamere. Andrea Poltronieri e Antonio Malaspina di Unioncamere parleranno infine dello startup operativo della collaborazione verso sperimentazioni territoriali in rete. Concluderà la mattinata un confronto con la platea, lasciando spazio a domande e osservazioni.

I lavori riprenderanno alle ore 14 con un laboratorio dedicato ai temi della "Promozione e realizzazione di eventi di orientamento e placement: azione di intervento / coinvolgimento della domanda e dell’offerta di lavoro del territorio di riferimento e simulazione pratica sull’utilizzo della Piattaforma AlmaLaurea".

 

Mercoledì 29 maggio 2019, ore 10
Unioncamere - Sala Longhi
Piazza Sallustio, 21 - Roma

Documenti

icona allegato
Programma - pdf, 88.9kB

Data di pubblicazione: 01-04-2019

Data di aggiornamento: 30-05-2019

Condividi:

Riforma delle Camere di commercio