.:: Unioncamere ::.



Home > Comunicazione > Primo piano > Unioncamere aderisce al progetto Panchine rosse contro la violenza sulle donne
Unioncamere aderisce al progetto Panchine rosse contro la violenza sulle donne
/uploaded/Generale/Comunicazione/Primo Piano/2019/panchine_focus2b.jpg

Anche Unioncamere e le Camere di commercio aderiscono al progetto Panchine rosse contro la violenza sulle donne e a sostegno della cultura delle pari opportunità.

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza di genere, accogliendo l’invito del movimento Stati generali delle donne, il sistema camerale, anche attraverso la rete dei Comitati per l'imprenditorialità femminile, ha deciso di promuovere una serie di incontri di approfondimento sul tema della condizione femminile, con particolare riguardo alla partecipazione al mercato del lavoro e alla creazione di impresa.

Un’opportunità che è stata colta da numerose Camere di commercio, che già nelle scorse settimane hanno organizzato specifiche iniziative di informazione e sensibilizzazione.

Gli appuntamenti già realizzati o in programma sono promossi dalle Camere di Bari, Basilicata, Bologna, Bolzano, Brescia, Caserta, Cosenza, Cuneo, Firenze, Foggia, Genova, Latina, Lecce, Maremma e Tirreno, Messina, Milano, Molise, Napoli, Palermo, Perugia, Pisa, Prato, Reggio Calabria, Rieti, Riviere di Liguria, Romagna, Salerno, Torino, Trento, Venezia-Rovigo, Verbano Cusio Ossola, Verona, Viterbo, Unioncamere Emilia Romagna e Unioncamere Piemonte. Ulteriori iniziative verranno calendarizzate nelle settimane successive.

Documenti

icona allegato
Comunicato stampa - doc, 168kB

Data di pubblicazione: 22-11-2019

Data di aggiornamento: 29-11-2019

Condividi:

Riforma delle Camere di commercio