.:: Unioncamere ::.



Home > Amministrazione trasparente > Altri contenuti > Il sistema per la segnalazione di illeciti Unioncamere Whistleblowing
Il sistema per la segnalazione di illeciti Unioncamere Whistleblowing

Whistleblowing  è la piattaforma di Unioncamere che potrai utilizzare per segnalare violazioni di procedure o irregolarità di cui sei venuto a conoscenza nell’ambito del tuo ambiente di lavoro nella garanzia della massima riservatezza e confidenzialità.

Come previsto dalla norma il sistema di segnalazione è una modalità realizzata per i dipendenti e collaboratori a qualunque titolo, compresi i dipendenti di società in house partecipate da Unioncamere, nonché i dipendenti e i collaboratori di imprese fornitrici di pubblici lavori o di servizi, che risultino testimoni o comunque a diretta conoscenza di un illecito o di un’irregolarità compiuta in Unioncamere. Non verranno quindi prese in considerazione segnalazioni da parte dei soggetti non previsti dalla norma.

Per conoscere quali sono le garanzie a tutela della riservatezza e confidenzialità che ti vengono assicurate e per un maggiore conoscenza delle funzionalità del sistema di segnalazione ti invitiamo a consultare il Regolamento Whistleblowing e l’Informativa Privacy, ossia l’informativa redatta ai sensi del Regolamento (UE) n. 679/2016 e della normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali.

 

Per accedere al sistema di segnalazione Unioncamere Whistleblowing >>>

 

Data di pubblicazione: 13-12-2019

Data di aggiornamento: 19-12-2019

Condividi:

Riforma delle Camere di commercio