.:: Unioncamere ::.



Home > Comunicazione > Agenda > 20/02/2020 - Ferrara: workshop MISE sugli incentivi per valorizzare brevetti, marchi e disegni
20/02/2020 - Ferrara: workshop MISE sugli incentivi per valorizzare brevetti, marchi e disegni
/uploaded/Generale/Comunicazione/Agenda/2020/Incentivi.png


Si svolgerà giovedì 20 Febbraio 2020 ore 14,30 presso la Camera di commercio di Ferrara il workshop sugli incentivi economici per la valorizzazione e lo sfruttamento economico di brevetti, marchi e disegni, organizzato in collaborazione con il ministero dello Sviluppo economico (MISE) e Unioncamere.

Il workshop sarà dedicato all’utilizzo dei diritti di proprietà industriale per sostenere la capacità innovativa e competitiva delle imprese, attraverso una apposita linea di finanziamento rivolta alle MPMI ed alle startup innovative.

Il MISE ha dato il via a 4 diverse linee di finanziamento per  promuovere l'utilizzo e la valorizzazione dei titoli di proprietà industriale delle PMI e delle startup.

I bandi Disegni+ e Marchi+3 stanziano 16,5 milioni in favore delle PMI.

I bandi Brevetti+ e "Voucher 3I-Investire in Innovazione"stanziano oltre 21 milioni e sono rivolti alle PMI ed alle startup.

Nel corso dell'evento i relatori, responsabili del MISE e degli Enti gestori delle varie misure, illustreranno quali sono i modi e le strategie più opportune per beneficiare delle singole iniziative.

 

Giovedì 20 febbraio 2020, ore 14.30
Camera di commercio di Ferrara 
Via Borgo dei Leoni, 11
Ferrara

 

PROGRAMMA E ISCRIZIONI

 

 

Data di pubblicazione: 06-02-2020

Data di aggiornamento: 21-02-2020

Condividi:

Riforma delle Camere di commercio