.:: Unioncamere ::.



Home > Comunicazione > Primo piano > Informazioni a misura di impresa per l'emergenza Coronavirus
Informazioni a misura di impresa per l'emergenza Coronavirus
/uploaded/Generale/Comunicazione/Comunicati Stampa/2020/bannerripartireimpresa2.png

Orientare, informare ed accompagnare le imprese alla conoscenza e all'utilizzo delle misure economiche adottate dallo Stato e dalle altre istituzioni per affrontare questa difficile fase della nostra economia, sottoposta allo stress dell’emergenza sanitaria covid19.
 

Questi gli obiettivi principali di “Ripartire Impresa”, il nuovo strumento di Unioncamere volto ad approfondire e valutare le iniziative di supporto disponibili per il proprio settore economico e sul proprio territorio, semplificandone l’accesso.
 

Si tratta di un sito web dedicato che raccoglie tutti i provvedimenti nazionali del Governo e quelli principali adottati dalle Regioni con profili di specifico interesse per le imprese. Con un solo click, dopo aver selezionato il settore economico di interesse, è possibile consultare le misure che riguardano le proprie attività produttive.
 

Con il nuovo portale “RipartireImpresa” sarà possibile scoprire tutte le misure economiche di sostegno che possono essere utilizzate in questa fase critica per la produzione, il lavoro, il credito e si potrà anche avere accesso agli aggiornamenti relativi agli adempimenti verso la pubblica amministrazione.

 

 

Documenti

icona allegato
Comunicato stampa - doc, 92kB

Data di pubblicazione: 23-04-2020

Data di aggiornamento: 20-05-2020

Condividi:

Riforma delle Camere di commercio