.:: Unioncamere ::.



GreenItaly

Innovazione ed ecoefficienza per la competitività della nautica

La green economy è una delle strade principali per rilanciare, su basi nuove e più solide, l’economia italiana. Una prospettiva che in Italia si incrocia con la qualità, la coesione sociale, il talento, l’innovazione delle nostre imprese, fattori fondamentali per rendere competitivi i territori. 

 
Per conoscere quanto la nostra economia sia già oggi green, quali siano i territori e le imprese protagoniste, Unioncamere e Fondazione Symbola hanno realizzato la prima ricerca dedicata alla GreenItaly e deciso di avviare un’iniziativa itinerante che, a partire dal novembre del 2010 e per tutto l’anno 2011, vedrà coinvolte diverse Camere di commercio.
 
Al road show parteciperanno rappresentanti delle istituzioni nazionali e locali, del mondo imprenditoriale e associativo e sarà occasione di incontro e condivisione fra i diversi protagonisti dell’economia verde e delle filiere produttive e territoriali.
 
Con questo progetto Unioncamere e Fondazione Symbola intendono mettere in rete conoscenze e competenze nonché promuovere le esperienze più avanzate e innovative diffuse nel territorio nazionale. 
 

 

Data di pubblicazione: 13-12-2010

Data di aggiornamento: 16-03-2012

Condividi:
Voci collegate
La riforma delle Camere di commercio