.:: Unioncamere ::.



Home > Comunicazione > Agenda > 06/07/2011 - Occupazione: Presentazione dei risultati dell'indagine Excelsior III trimestre 2011
06/07/2011 - Occupazione: Presentazione dei risultati dell'indagine Excelsior III trimestre 2011

Roma, 6 luglio 2011 – Ore 16.00
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Via Veneto, 56

Saranno presentati il prossimo mercoledì 6 luglio a Roma, presso la sede del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, i dati Excelsior relativi alle previsioni di assunzione delle imprese italiane nel III trimestre 2011.

A quattordici anni dalla prima edizione, l’indagine presenta per la prima volta dati a cadenza trimestrale e approfondimento provinciale sui fabbisogni occupazionali del settore privato, con il dettaglio delle professioni più richieste e di quelle più difficili da trovare.

All’incontro con la stampa prenderanno parte il Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Maurizio Sacconi e il Presidente di Unioncamere, Ferruccio Dardanello.

Il Sistema informativo Excelsior – realizzato da Unioncamere e Ministero del Lavoro - è il principale strumento previsionale sul mercato del lavoro dipendente italiano. Dal 1998, con cadenza annuale, l’indagine analizza i programmi di assunzione delle imprese italiane sulla base di oltre 100mila interviste ad altrettante imprese di tutti i settori economici e di tutte le dimensioni. Da quest’anno si aggiunge il tassello l’analisi trimestrale, condotta su un panel di oltre 60mila imprese dalle stesse caratteristiche dell’indagine annuale.
 

Documenti

icona allegato
Invito - doc, 71.5kB

Data di pubblicazione: 04-07-2011

Data di aggiornamento: 03-08-2012

Condividi:
Voci collegate

Riforma delle Camere di commercio