.:: Unioncamere ::.



Home > Comunicazione > Comunicati Stampa > Greenitaly. La Concia reti, territori e sostenibilità
Greenitaly. La Concia reti, territori e sostenibilità

Fa tappa a Pisa il viaggio in Italia della Fondazione Symbola e di Unioncamere sul tema della Green economy e del made in Italy.

Per conoscere e far conoscere quanto la nostra economia sia già oggi orientata alla green economy, Unioncamere e Fondazione Symbola, in collaborazione con le Camere di Commercio, hanno dato vita in questi due anni al Road Show GreenItaly.

 Appuntamenti tematici dedicati all’analisi dell’evoluzione in chiave green di prodotti e processi produttivi di specifici settori industriali. In questa tappa dedicata alla Concia, sono stati presentati casi di imprese, associazioni e istituzioni, che hanno fatto della sostenibilità una del delle principali leve di sviluppo.

Il Road Show è l’occasione per presentare i territori e i volti della Green economy italiana ai rappresentanti delle istituzioni, nazionali e locali, e del mondo imprenditoriale, associativo e accademico, proponendosi dunque come un’opportunità di incontro, condivisione e confronto tra i diversi protagonisti dell’economia “verde” e delle filiere produttive e territoriali.

Documenti

icona allegato
Comunicato stampa - pdf, 146.4kB

Data di pubblicazione: 07-11-2011

Data di aggiornamento: 02-08-2012

Condividi:
Voci collegate

Riforma delle Camere di commercio